iPhone SE non spopola in India: Apple ricorre al leasing

Esattamente come gli altri produttori, anche Apple sta puntando parecchio sul mercato indiano. Sulla base dei recenti monitoraggi, però, sembra che il nuovo iPhone SE non stia attirando poi molto la popolazione locale tanto è vero che per quanto sia nato proprio per rispondere alle esigenze di un pubblico meno pretenzioso, alla fin fine un paese emergente come l’India non lo ha accolto esattamente come ci si aspettava.

Per questo Apple ha deciso di ricorrere alla formula del leasing concedendo all’utente di pagare sui 15$ al mese (per un totale di due anni) affinché possa avere un iPhone SE nuovo di zecca tra le mani. Durante questi mesi di contratto l’utente potrà poi continuare a pagare questo importo per avere un nuovo iPhone appartenente alla stessa fascia di prezzo, oppure decidere di sborsare qualcosa in più per passare a un device di fascia più alta.

E’ insomma la stessa identica strategia che in Italia è stata portata da alcuni noti operatori di telefonia mobile: per rispondere al calo delle vendite dei top di gamma di qualunque marchio, i rivenditori (o il produttore stesso, così come nel caso di Apple) possono decidere di abbracciare nuove formule che permettano al consumatore di far conciliare i propri limiti di spesa con il desiderio di possedere un flagship.

via

Potrebbe piacerti anche