Le migliori custodie e cover Microsoft Lumia 550

Microsoft Lumia 550, successore di Lumia 535 e 435, è uno smartphone unico nel suo genere. Questo perchè è l’unico entry level che è stato lanciato con il sistema operativo Windows 10 Mobile dopo gli smartphone Windows Phone. Certo non possiede le specifiche tecniche per la modalità Continuum, ma permette di usufruire molto bene di tutte le altre funzionalità del nuovo sistema operativo di Microsoft. E’ caratterizzato da un design minimalista che ormai è diventato iconico per la casa produttrice di Redmond prima capeggiata da Bill Gates.

Ma è anche vero che questo prezioso design dalla buona qualità costruttiva è pur sempre realizzato in plastica, ed ancor più degli smartphone di fascia più alta è vulnerabile. Tutti gli smartphone Android, Windows 10 Mobile e iPhone di oggi sono fragili perchè sono realizzati per offrire il design più sottile possibile. Ed hanno anche dei display in vetro molto grandi per favorire la massima esperienza con il touchscreen e nella visualizzazione. Una cover Microsoft Lumia 550 è a nostro avviso essenziale da possedere in quanto un urto o una caduta potrebbero causare dei danni molto gravi alla scocca posteriore e al resto del body del dispositivo. E questo anche perchè portiamo i telefoni cellulari sempre con noi aumentando la percentuale di rischio.

Una custodia Lumia 550 è tra gli accessori smartphone quello più ideale a proteggere e tenere nella massima sicurezza questo device. Se scegliete la miglior cover, unita magari ad una pellicola protettiva per lo schermo, potrete sentirvi in una botte di ferro e non temere più che il vostro smartphone cada e si rompa inavvertitamente. Vi abbiamo mostrato la guida all’acquisto dei migliori smartphone Windows Phone economici. E vi abbiamo anche mostrato la guida dei migliori smartphone resistenti a graffi, cadute e all’acqua. Adesso vi presentiamo una nuova guida all’acquisto delle migliori custodie e cover Microsoft Lumia 550.

Le migliori cover Microsoft Lumia 550: custodia Ordica

cover microsoft lumia 550

Questa cover se parliamo di prezzo è sicuramente la più conveniente che potete trovare. Essa è realizzata in silicone, e presenta un rivestimento per metà trasparente e per metà opaco con un ottimo effetto estetico. Il feedback tattile è ottimo ed i bordi sono realizzati con un utile pattern puntinato che migliora di molto la presa sul dispositivo. Oltre all’ottima protezione per il device ne abbiamo una anche per i tasti laterali che sono protetti da dei tasti aggiuntivi di pressione abbastanza facile. La custodia pur proteggendo abbastanza bene da polvere e urti risulta anche molto sottile e leggera (ha un peso inferiore a 20 grammi). Infine i tagli sono abbastanza accurati e lasciano scoperto solo l’essenziale per garantire un facile accesso ad ogni porta.

Vi lasciamo il link per acquistare questa cover Microsoft Lumia 550 direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B017UO41JE” locale=”IT” tag=”web051-21″]Custodia Cover case Nokia Microsoft Lumia 550 – minigel TPU silicone ultra sottile[/easyazon_link]

Le migliori cover Microsoft Lumia 550: custodia Kwmobile

cover microsoft lumia 550

Ecco una flip cover dal prezzo veramente strepitoso realizzata in ecopelle dalle rifiniture molto precise. Risulta molto robusta, protegge a 360 gradi contro ogni urto e si chiude con un pratico magnete di facile apertura ma impossibile da aprire involontariamente. La custodia si può utilizzare anche come portafogli in quanto presenta al suo interno 3 diversi scompartimenti per poter inserire delle carte di credito o delle banconote. Abbiamo poi anche una funzione di supporto, che permette di orientare lo smartphone in orizzontale per guardare i file multimediali senza utilizzare le mani. L’accesso resta completo per tutte le porte anche a custodia chiusa, e in più i tagli di cui è dotata la parte in policarbonato che mantiene lo smartphone sono abbastanza accurati e poco invadenti.

Vi lasciamo il link per acquistare questa cover Microsoft Lumia 550 direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B01B4N425A” locale=”IT” tag=”web051-21″]kwmobile Elegante borsa in ecopelle per Microsoft Lumia 550 con chiusura magnetica e funzione di supporto in nero[/easyazon_link]

Le migliori cover Microsoft Lumia 550: custodia Mama Mouth

cover microsoft lumia 550

Se desiderate la massima protezione e volete far utilizzare il vostro smartphone anche ai bambini, questa cover rugged è quello che fa per voi. Essa è formata da due robusti strati che servono ad attutire ogni tipo di caduta, e in più ha un rivestimento molto amico della presa. Nonostante la grande robustezza i tagli sono molto precisi e l’accesso è garantito ad ogni porta, mentre i tasti laterali sono coperti da tasti aggiuntivi. E’ presente su questa custodia anche un piede richiudibile sulla parte posteriore, che permette di utilizzare la cover come supporto per orientare lo smartphone orizzontalmente per guardare film e video.

Vi lasciamo il link per acquistare questa cover Microsoft Lumia 550 direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B0183HAD1W” locale=”IT” tag=”web051-21″]Microsoft Lumia 550 Custodia,Mama Mouth Duro Shock Proof copertura Rugged Heavy Duty Antiurto in Piedi Custodia caso Case per Microsoft Lumia 550,Viola[/easyazon_link]

Le migliori cover Microsoft Lumia 550: custodia Mozo

cover microsoft lumia 550

Questa custodia marcata Mozo è realizzata in modo così raffinato che sembra far parte dello smartphone stesso. Essa garantisce una aderenza ed un fit perfetto come se fosse una scocca posteriore, e protegge in modo magistrale dagli urti e dall’accumulo della polvere. Una delle sue caratteristiche principali sono i tagli che sono davvero millimetrici e non lasciano scoperto davvero nulla se non l’indispensabile. La custodia garantisce anche un ottimo feedback tattile ed una presa molto salda perchè è realizzata con un rivestimento gommato.

Vi lasciamo il link per acquistare questa cover Microsoft Lumia 550 direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B016WFN922″ locale=”IT” tag=”web051-21″]Mozo-Custodia con linguetta per Lumia Microsoft 550, arancione, Microsoft Lumia 550[/easyazon_link]

Scelta dalla redazione – Le migliori cover Microsoft Lumia 550: custodia Mozo Flip

cover microsoft lumia 550

Abbiamo infine un’altra custodia della stessa marca, ma questa volta si tratta di una flip cover. E anche questa è la flip cover più aderente e su misura in assoluto che potete trovare per Microsoft Lumia 550. Ottima la posizione della linguetta per chiudere che non va per nulla a disturbare i tasti laterali. Nonostante il display resti coperto, questa cover presenta un foro per lasciare scoperto l’altoparlante frontale, in modo tale da poter parlare al telefono anche se resta chiusa per proteggere il display. Per il gran tocco di classe che fornisce oltre alla buona protezione, vi consigliamo questa custodia in particolare.

Vi lasciamo il link per acquistare questa cover Microsoft Lumia 550 direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B016WFN922″ locale=”IT” tag=”web051-21″]Mozo-Custodia con linguetta per Lumia Microsoft 550, arancione, Microsoft Lumia 550[/easyazon_link]

Potrebbe piacerti anche