Lenovo Yoga Book, ecco il primo render del convertibile 10″

E’ da un po’ che pur senza particolare clamore si sente parlare di un nuovo possibile convertibile a marchio Lenovo. E infatti sembra che i tempi stiano maturando tanto da far sì che questo device non solo sia vero, ma che stia anche per arrivare all’attenzione del grande pubblico sotto un nome ben preciso: Lenovo Yoga Book. Parliamo di un dispositivo che farà sue diverse interessanti novità, come ad esempio 15 ore di autonomia!

Dovrebbe sostanzialmente trattarsi di un vero PC portatile che all’occorrenza si trasformerà in un pratico tablet grazie ad una cerniera da 360°. Per quanto questa definizione non possa ancora dirsi certa al 100%, in rete sta circolando un’immagine render che invece avvalla questa ipotesi e che tenta quindi di far luce in merito al possibile design di questo prossimo device.

Ma al di là del design e della struttura fisica, cosa sappiamo di Lenovo Yoga Book sotto il profilo hardware? Attualmente si parla di un apparecchio con all’interno una CPU Intel Atom X5/X7 Cherry Trail, una doppia fotocamera, un ampio display 10″ con risoluzione Full HD e con una tastiera contraddistinta da tasti rientranti quando si trasforma l’apparecchio nella modalità tablet. Per quel che riguarda le memorie, invece, dovrebbero esserci due varianti in arrivo: una con 2GB di RAM e 16GB di memoria, e l’altra con 4GB di RAM e 32GB di storage.

La presentazione delle due varianti di Lenovo Yoga Book (entrambe con sistema operativo Android) è comunque attesa per il Computex 2016 di Taipei.

fonte

Potrebbe piacerti anche