MacBook 2016, novità su design e data di uscita

Continuano ad emergere nuovi dettagli sui MacBook di ultima generazione: tra fughe di produttori, fonti interne e ora inedite indiscrezioni di stampa, il quadro attorno a questi apparecchi va delineandosi sempre più.

Secondo DigiTimes, i nuovi MacBook saranno più sottili del passato e adotterebbero anche un design totalmente rivisitato. Oltre al profilo ultrasottile, in loro dovremmo poter trovare anche una nuova cerniera realizzata mediante un accurato sistema di stampa ad iniezione di metallo, ossia una particolare dotazione che permetterà ai MacBook di domani di risultare sempre meno ingombranti e facilmente trasportabili in ogni dove.

A rendere affidabile questa ipotesi è la fonte stessa alla quale DigiTimes si appoggia, ossia Amphenol, azienda specializzata nella realizzazione di questo tipo di componenti e già partner da questo punto di vista della linea Surface di Microsoft.

Per quanto attiene il discorso della messa in lancio, invece, sembra che i nuovi portatili di Apple saranno presentati al WWDC del prossimo giugno, stesso mese in cui ci si aspetta l’entrata in auge del nuovo sistema operativo MacOS (nome destinato a sostituire l’attuale OS X). Mancano dunque pochi mesi all’avvento dell’estate e della convention in occasione della quale la Mela darà sfoggio delle sue ultime novità!

Potrebbe piacerti anche