Meizu Pro 6 presentato ufficialmente: Helio X25 e 4GB di RAM

Meizu Pro 6 è stato presentato in via ufficiale proprio come era nei programmi della casa cinese ed esattamente come ci si aspettava, per lui prende forma una scheda tecnica di indubbio prestigio a partire dal nuovo processore MediaTek Helio X25 deca-core.

Le caratteristiche tecniche al completo vedono comunque la presenza di un display 5.2″ Full HD (1920 x 1080 pixel), 4GB di RAM, 32 o 64GB di storage non espandibile, una fotocamera posteriore da 21 megapixel con tanto di apertura f/2.2, autofocus laser e Flash ad anello a 10 LED, e una fotocamera frontale da 5 megapixel con apertura focale f/2.0. La connettività è al completo di tutto il necessario dato che oltre il supporto alle reti Wi-Fi, Bluetooth, GPS e USB 3.0 troviamo anche la compatibilità con le reti 4G LTE ad alta velocità.

Per quel che riguarda la batteria, invece, Meizu Pro 6 monta una componente da 2.560 mAh abilitata alla ricarica rapida (il produttore promette il raggiungimento del 100% della carica in appena 60 minuti di tempo), mentre il sistema operativo si presenta già di serie con Android 6.0 Marshmallow e con tanto di personalizzazione Flyme 5.5.

Molto bella è poi la scocca realizzata per la quasi totalità (98%) in metallo e contraddistinta da una cura maniacale dei dettagli: la costruzione stessa del dispositivo è stata studiata per garantire sottigliezza, ergonomia e anche una certa dose di fascino che all’occhio, in fin dei conti, non guasta mai. Nella sua parte frontale, in coincidenza con il tasto fisico centrale, abbiamo poi un lettore per il riconoscimento delle impronte digitali; mentre la tecnologia 3D Press incorporata nel display è un’altra chicca destinata a fare di Meizu Pro 6 un device dalle funzioni sempre più ampie e variegate.

Presente sotto la scocca un chip audio dedicato Cirrus Logic capace di migliorare notevolmente la qualità del suono prodotta dallo speaker esterno, a dimostrazione di come gli smartphone di oggi giorno si stiano spostando convintamente verso un reparto audio sempre più attento alle esigenze dei consumatori (d’altra parte proprio ieri abbiamo visto un HTC 10 che sotto questo punto di vista non ha proprio nulla da rimproverarsi!).

Meizu Pro 6 sarà disponibile a partire dal 23 aprile nelle colorazioni Bianco, Nero e Gold al prezzo di 2499 Yuan (circa 340€) per la variante 32GB e a circa 380€ per la versione dotata di 64GB di memoria. Queste sono tuttavia le condizioni previste per il mercato cinese, per cui dovremo attendere ancora un po’ prima di conoscere le condizioni di acquisto per l’Occidente (ed in particolar modo per l’Italia).

Potrebbe piacerti anche