Outlook riceve il supporto Android Wear per smartwatch

Microsoft Outlook ha ricevuto un nuovo aggiornamento per il sistema operativo Android che aggiunge il supporto ad Android Wear: adesso l’app si può utilizzare anche su smartwatch. Per chi non fosse a conoscenza dell’esistenza di quest’app, si tratta semplicemente del software per gestire la posta elettronica, ma oltre a ciò ha anche altre feature quali la visualizzazione del calendario e tanto altro.

Se avete uno smartwatch con il sistema operativo Android Wear ora potete usare anche su di esso l’app Microsoft Outlook, e di seguito vi spieghiamo nel dettaglio le sue potenzialità. All’interno dell’applicazione potrete da smartwatch visualizzare tutte le notifiche delle e-mail in arrivo, potrete addirittura risponderle, ed effettuare tante altre operazioni. E’ disponibile anche un’opzione per rispondere ai messaggi tramite comandi vocali, senza nemmeno scrivere.

L’aggiornamento arriverà come di consueto sul market di Google, il Play Store. E’ questione di momenti se non lo avete già ricevuto. Intanto potete già scaricare l’applicazione Microsoft Outlook: se lo fate l’aggiornamento vi verrà notificato direttamente sul display del vostro smartwatch non appena sarà finalmente disponibile al download.

Questo aggiornamento è un ulteriore passo avanti per rendere gli smartwatch sempre più indipendenti dagli smartphone. Riusciranno nei prossimi analisi a mandarli definitivamente in pensione come una analisi predittiva ha stabilito ultimamente? Potrebbe essere, visto che la gente è sempre più propensa a gestire la propria vita virtuale con i comandi vocali e senza avere mai le mani impegnate.

via

Potrebbe piacerti anche