Google Drive si aggiorna tramite APK con interessanti feature

Un nuovo aggiornamento dell’app Google Drive è disponibile al download tramite file APK realizzato dal team di Big G. L’update dell’app Android porta con sè delle nuove feature molto interessanti che migliorano l’esperienza di utilizzo da parte degli utenti. Per chi con la tecnologia non andasse proprio d’accordo e non sapesse cosa sia quest’app, si tratta del servizio di cloud ufficiale di Google che tramite un account mette a disposizione un hard disk virtuale online (gratis o a pagamento) per salvare tutti i propri dati. Ma passiamo subito alle novità di questo aggiornamento.

Google Drive con il nuovo update arricchisce ancora di più la sua interfaccia, con la possibilità di impostare un colore per le cartelle. In più la barra di stato ed altri elementi dell’interfaccia dell’app Android si adattano all’unisono al colore scelto per la cartella. Un’altra importante aggiunta riguarda l’upload dei file sul cloud. Adesso quando si effettua un upload si può visualizzare una barra di caricamento che mostra di preciso a che punto è arrivato. In più sono stati scoperti altri possibili cambiamenti che potrebbero essere presenti nel prossimo aggiornamento.

A quanto pare dal codice dell’APK Google sta lavorando al perfezionamento di un motore di suggerimenti integrato in Google Drive per rendere meno confusionaria la consultazione delle cartelle. I suggerimenti potrebbero basarsi sulle cartelle aperte recentemente, quelle aperte con più frequenza e tanti altri filtri. Al seguente link potete scaricare l’APK.

via

Potrebbe piacerti anche