Microsoft Surface Duo è ufficiale: è un pieghevole e gira su Android

Microsoft torna in grande stile nel mercato degli smartphone, anche se di fatto non ne ha mai fatto riferimento durante l’evento di ieri in cui sono stati presentati i nuovi dispositivi Surface. Lo fa con Microsoft Surface Duo, uno smartphone pieghevole e, soprattutto, con a bordo Android, anche se con una personalizzazione che richiama il nuovo Windows 10X, sistema operativo ideato da Redmond proprio per i “foldable”.

Diciamolo subito, al momento si tratta soltanto di un prototipo: la commercializzazione di Microsoft Surface Duo partirà soltanto a fine 2020 e quello mostrato ieri ha messo in mostra soltanto alcune delle sue future caratteristiche.

Tra tutte, ovviamente, il display pieghevole che da aperto potrà contare su un pannello da 8.3″, mentre da chiuso vanterà due display separati con diagonale da 5.6 pollici. L’aspetto che più ha catturato l’attenzione è comunque la partnership con Google (impensabile fino a qualche anno fa, coi Windows Phone che sembravano destinati a sbaragliare il campo).

Ieri è stato mostrato un dispositivo molto acerbo, tanto che era privo anche delle fotocamere posteriori. A bordo c’era uno Snpadragon 855 ma parlare oggi di specifiche tecniche di un device atteso tra oltre un anno è inutile. La cura per il design e le forme raffinate sono comunque proprie della linea Surface. Non ci resta altro che attendere nuovi dettagli su questo interessantissimo Microsoft Surface Duo.

Potrebbe piacerti anche