Redmi 8 sarà presentato il 9 ottobre: ecco cosa aspettarsi

Save the date: l’account ufficiale su Twitter del produttore cinese ha confermato che il nuovo Redmi 8 sarà presentato il prossimo 9 ottobre. Dello smartphone si sta parlando intensamente da diverse settimane, quello che è chiaro è che si tratterà di un entry level che punterà tutto su prezzo (come d’altronde nello stile Redmi), batteria e fotocamera. Questi ultimi due aspetti sono peraltro stati sottolineati proprio nel teaser che troverete in alto.

Considerato che non sono state fornite ulteriori anticipazioni sul device, è il caso di andare a riassumere quelle che saranno le specifiche di questo Redmi 8. Specifiche, lo ricordiamo, che sono state raccolte con le certificazioni già ottenute dallo smartphone (in particolare quella TENAA) e con la presenza nell’archivio della console sviluppatori Google.

Redmi 8 è allora atteso con un display da 6.21 pollici con risoluzione in HD+ (720 x .1520 pixel) e con a bordo uno Snapdragon 439 di Qualcomm, dotato di scheda grafica Adreno 305). Il SoC sarà accompagnato da 3 o 4 GB di memoria RAM e da 32 o 64 GB di storage interno e potrà contare su USB di tipo C e jack audio da 3.5 mm.

Detto di Android Pie 9 di serie, va sottolineato che Redmi 8 arriverà con una super-batteria da 5.000 mAh, mentre sul posteriore (dove troverà spazio anche il sensore per le impronte digitali) verrà piazzata una doppia fotocamera da 12+2 MP (la selfie-cam sarà da 8 MP). Lo smartphone dovrebbe essere lanciato inizialmente in India, in 4 colorazioni: rossa, nera, blu e verde.

Su Amazon, intanto, continua il successo di Redmi Note 7:

Potrebbe piacerti anche