Surface Pro 7 è ufficiale: nuovo 2 in 1 con USB-C e prezzi da 919 euro

Ad un anno di distanza dalla precedente generazione, Microsoft presenta il nuovo Surface Pro 7. Rispetto al predecessore il nuovo portatile 2 in 1 non presenta grosse novità dal punto di vista del design, ma arriva con un hardware migliorato sotto molti punti di vista.

Uno dei più rilevanti è quello relativo alla presenza di una porta USB di tipo C che manda quindi in soffitta la Mini Display Port e va a far coppia con la già presente USB type A. Non solo: detto del display che resta con una diagonale da 12.3″ (risoluzione da 2.732 x 1.824 px, aspect ratio 3:2 e densità pari a 267 ppi), Surface Pro 7 potrà contare sui processori Intel Core Ice Lake di decima generazione (i3, i5 e i7). Potranno contare su una RAM da 4, 8 o 16 GB e su tagli di storage interno che arriveranno fino a 1 TB.

Passi in avanti anche con la batteria che vanterà finalmente il supporto alla ricarica rapida (da 0 a 80% in un’ora) e sul fronte connettività col supporto al WiFi 6. Viene poi segnalata una Surface Pen notevolmente migliorata, capace di funzionalità di editing avanzate anche all’interno della suite Office. Occhio anche all’app Your Phone che permetterà di connettere facilmente il Surface Pro 7 col proprio smartphone.

Il nuovo portatile firmato Microsoft sarà lanciato in nero e silver, in Italia costerà a partire da 919 euro (la versione commercial parte da 1.019 euro): Surface Pro 7 è già disponibile al pre-ordine sul Microsoft Store.

Potrebbe piacerti anche