Xbox Scarlett e PlayStation 5 con fotocamera integrata?

Grande novità in arrivo sulle console di prossima generazione: stando a quanto riferisce un rapporto di Gizmodo, infatti, sia Xbox Scarlett che PlayStation 5 potrebbero vantare una fotocamera integrata. Lo scopo? Quello di invogliare i giocatori ad effettuare dirette streaming delle loro sessioni di gioco. Non è un caso, peraltro, che negli ultimi anni i gameplay che più hanno catturato l’attenzione su YouTube e simili siano state proprio quelli registrati su PC.

Il report, comunque, si concentra maggiormente su quella che sarà la futura console in casa Microsoft. La Xbox Scarlett potrebbe così avere a bordo una fotocamera in 4K e con latenza che non dovrebbe superare i due fotogrammi, un’inezia, tenendo conto ovviamente di quanto è visualizzato in streaming rispetto alla registrazione in tempo reale.

Anche le mosse di Microsoft, negli ultimi anni, dimostrano come il colosso di Redmond sia molto attento al fenomeno dello streaming e non è esclusa anche la creazione di una piattaforma dedicata che possa inglobare tutte le sessioni effettuate sia da esperti che semplici amatori sulla futura console. Un’idea, quella della piattaforma dedicata, che dovrebbe riguardare anche PlayStation 5; le due console hanno in comune anche la probabile data di lancio che dovrebbe essere fissata entro la fine del 2020.

PlayStation 4 è intanto in vendita su Amazon, ecco il link: PS4 Pro 1TB Gamma + 2 DS4 V2

Potrebbe piacerti anche