Overwatch presenta McCree nel suo primo fumetto

Blizzard sta raccontando il mondo di “Overwatch”, non particolarmente ben rappresentato nel gioco e nelle sue meccaniche, attraverso una serie di corti animati e di fumetti. I primi due corti animati raccontano il passato di Winston, e come la squadra degli Overwatch rinasce, e il personaggio di Widowmaker, mentre il primo fumetto segue McCree, eroe ispirato ai cowboy degli western, ed è leggibile gratuitamente (e in italiano) cliccando qui.

Anche la storia del fumetto, intitolato “A cavallo di un treno”, è tipicamente western: McCree, che faceva parte del gruppo di Overwatch (e della sua squadra per operazioni clandestine Blackwatch), si trova in mezzo a una rapina a un treno organizzata dal gruppo terroristico Talon, a cui alcuni membri di Overwatch (almeno Reaper, come si vede nel corto “Rinascita”) si sono uniti dopo la scissione e la fine della squadra.

Durante il 2016 dovrebbe uscire anche un romanzo grafico dedicato alla storia di “Overwatch” e dal titolo “Overwatch: First Strike”. Il gioco uscirà invece, per PC, PlayStation 4 e Xbox One, il 24 maggio dopo un’open beta (aperta e gratuita per tutti) dal 5 al 9 maggio ma che inizierà con due giorni di anticipo per chi avrà pre-acquistato “Overwatch”. La sua beta chiusa finisce il 25 maggio, e intorno a questa data potrete leggere anche una nostra anteprima.

Potrebbe piacerti anche