Samsung: smartphone pieghevole potrebbe arrivare nel 2017

Dello smartphone pieghevole Samsung se ne sta parlando ormai da mesi: il discorso viene accantonato e ripreso, ma è sempre lì. Sono emerse delle nuove indiscrezioni che riportano il lancio di questo innovativo dispositivo che rivoluzionerebbe il mondo della tecnologia. Queste riportano che lo smartphone pieghevole potrebbe essere lanciato ufficialmente nel 2017. Sebbene un uomo della casa produttrice coreana numero uno al mondo sul mercato degli smartphone avesse dichiarato che questo device sarebbe dovuto arrivare nel 2016, questa è la nuova data che i rumors (non sappiamo se affidabili o meno), suggeriscono.

https://www.youtube.com/watch?v=qodu44L8IQA

Secondo tutte le voci trapelate fino ad ora, lo smartphone pieghevole Samsung dovrebbe essere formato da due display. Uno esterno dalla diagonale di 5 pollici che farebbe appunto fungere questo dispositivo come uno smartphone. Ce ne sarebbe poi un altro interno che si aprirebbe a mo’ di agenda, facendo diventare questo device una sorta di tablet. Si tratterebbe quindi di un ibrido, e la tecnologia utilizzata per i display sarebbe la famosa OLED.

Che questo device ci sarà è ormai sicuro in quanto è stato dichiarato da uomini della stessa Samsung, la cosa che resta sapere per certo è quando di preciso. E’ già stato realizzato un concept di questo dispositivo che mostra come dovrebbe essere, ma non si ha ancora la certezza di quale meccanismo verrà utilizzato per far piegare lo schermo. Nè si hanno ancora informazioni sulle caratteristiche dello smartphone.

Potrebbe piacerti anche