Shazam si aggiorna su Android con la sincronizzazione

Shazam ha ricevuto un nuovo aggiornamento sul sistema operativo Android. E’ proprio questa l’app Android più utilizzata per riconoscere le canzoni. Nel caso non lo sapeste, grazie a questa applicazione e alla connessione internet attivata, potete avvicinare lo smartphone o il tablet ad una fonte che sta riproducendo una canzone che non conoscete. L’applicazione vi svelerà in pochi secondi il nome del brano e l’artista che la canta, insieme a tutte le altre statistiche. L’aggiornamento porta con sè una importante feature che agevolerà molto l’esperienza di utilizzo da parte degli utenti con più device.

E’ stata aggiunta la funzionalità di sincronizzazione, che permette di far apparire su qualunque dispositivo abbia installata l’app Shazam, tutte le tracce con cui si ha avuto a che fare con l’app. Vi basterà semplicemente registrarvi al servizio creando un account, e su qualsiasi dispositivo utilizzerete l’applicazione appariranno automaticamente tutte le tracce che erano presenti in tutti gli altri device.

E’ stato implementato un cambiamento anche per quanto riguarda la gestione delle tracce. Adesso sul menu di Shazam contenente tutti i brani è stata aggiunta la possibilità di selezionarne più di una e quindi di poter entrare nell’Edit mode. Da questa modalità di gestione si potranno cancellare più tracce in una sola volta, senza più perdere tempo ad eliminarle una ad una. Potete scaricare l’app Android al seguente link dal Play Store.

via

Potrebbe piacerti anche