Sony Xperia Z2, Z3 e Z3 Compact si aggiornano a Marshmallow

Sony Xperia Z2, Z3 e Z3 Compact stanno ricevendo l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow. Finalmente è arrivato il momento anche per gli smartphone della vecchia generazione del colosso giapponese, dopo l’uscita della versione Beta dalla quale è passato ormai più di un mese. L’update alla nuova versione del sistema operativo del robottino verde però non è ancora arrivato in tutto il mondo.

Le nazioni coinvolte sono attualmente Russia, Ucraina, Medio Oriente, Nord Africa, Stati Uniti d’America e America del Sud, e non sono neanche tutti i modelli di questi dispositivi quelli che hanno ricevuto l’aggiornamento. Tuttavia sarà solo questione di giorni affinchè l’update arrivi in tutto il mondo ed a tutti i codici di modelli Sony Xperia Z2, Z3 e Z3 Compact, Italia compresa. Nello specifico, l’aggiornamento è all’ultima versione Android 6.0.1, e porta il codice 23.5.A.0.570.

Le novità aggiuntive per i tre top di gamma Sony riguardano la presenza dell’aggiornamento Android per la sicurezza di Febbraio, e in più una interfaccia rinnovata per l’app della fotocamera, come si era già visto nella Beta. Invece tra le novità principali universali di cui i possessori di Sony Xperia Z2, Z3 e Z3 Compact potranno usufruire, ci sarà la nuova modalità Doze per il risparmio energetico avanzato della batteria. Avremo poi un nuovo sistema di autorizzazioni granulare per le applicazioni e Google Now on Tap, servizio di ricerche contestuali in base a ciò che è visualizzato sul display.

via

Potrebbe piacerti anche