ZTE Blade L5 Plus è ufficiale: un entry level dal prezzo super

ZTE Blade L5 Plus è stato annunciato ufficialmente da un’altra casa produttrice di smartphone cinesi che come Meizu e Xiaomi si sta dando molto da fare negli ultimi mesi. A differenza dell’elitario ZTE Nubia Z11 lanciato pochi giorni fa, questo smartphone entry level di fascia bassa è votato a garantire il prezzo più basso possibile per permettere anche a chi è al verde di acquistare un terminale decente.

ZTE Blade L5 Plus è caratterizzato da un design interamente in plastica che misura 143 x 72 x 8,3 millimetri e pesa 160 grammi. La texture sulla scocca posteriore è molto elegante e di classe, e c’è anche una fotocamera sporgente. Il display ha una risoluzione HD e una dimensione di 5 pollici. Nel comparto hardware c’è un processore quad core MediaTek MT6580 con una frequenza di 1,3 Ghz, accompagnato da 1 GB di memoria RAM e da 8 GB di storage interno.

Non male la fotocamera di ZTE Blade L5 Plus per quello che costa, con una risoluzione di 8 Megapixel posteriormente; su quella frontale ci sono invece 5 Megapixel. La batteria ha una capacità di 2150 mAh, mentre il sistema operativo installato è Android 5.1 Lollipop. Una cosa è certa a nostro parere: al prezzo che costa questo smartphone difficilmente troverete qualcosa di meglio. Il device è stato già immesso sul mercato in Cina e in Tailandia, ad un prezzo di listino internazionale di 85 dollari. Non escludiamo che molto presto sarà disponibile di importazione anche dall’Italia, e nemmeno un possibile lancio definitivo da noi.

via

Potrebbe piacerti anche