360 N4: il top di gamma sotto i 150€ sta andando a ruba

360 N4 sta letteralmente sbancando il botteghino, come si suol dire. Questo smartphone Android cinese è stato lanciato ufficialmente solo pochi giorni fa da una casa produttrice molto emergente, ma sta già riscuotendo un successo mastodontico. In soli due giorni sono stati registrati ben 5,13 milioni di ordini. Se contiamo che Xiaomi Mi5 ha registrato 17 milioni di ordini, possiamo ancor più facilmente intuire quanto sia stato il successo di questo terminale per una azienda conosciuta davvero poco in confronto.

Il segreto di questo successo è sicuramente il prezzo: 360 N4 viene venduto ad un prezzo di listino internazionale che parte da soli 138 dollari. Costa praticamente poco più di un entry level ed è un’offerta molto appetitosa. Per farvi comprendere la convenienza, di seguito vi rinfreschiamo la memoria sulle caratteristiche. 360 N4 vanta un design in plastica (da qualche parte dovevano pur risparmiare) con una curvatura 2.5D sul panello frontale ed un lettore di impronte digitali sul retro.

Il display di 360 N4 ha una diagonale di 5,5 pollici e visualizza le immagini ad una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Tra la componentistica hardware fa capolino un processore deca core  MediaTek Helio X20 dalla frequenza di 2 Ghz, insieme a ben 4 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno espandibile con micro SD. Le fotocamere hanno risoluzioni rispettivamente di 13 e 5 Megapixel, mentre la batteria ha una capacità di 3080 mAh e presenta il supporto alla ricarica rapida. Infine a bordo c’è Android 6.0 Marshmallow.

via

Potrebbe piacerti anche