Alcatel Idol 4 Pro con Windows 10: ottenuta certificazione Wi-Fi

Alcatel Idol 4 Pro comincia ad essere sempre più vicino all’ufficializzazione, tanto è vero che dopo essere uscito allo scoperto lo scorso mese di marzo, nel corso delle settimane successive questo smartphone ha continuato a far parlare di sé: un po’ i render e un po’ le speculazioni sulle specifiche tecniche hanno fatto sì che non su di lui non calasse mai l’attenzione. Ma la certificazione ottenuta dalla WiFi Alliance (WFA) fa di Idol 4 Pro un device ormai sempre più vicino alla presentazione ufficiale!

Tra gli elementi certi c’è un sistema operativo appoggiato su Windows 10 Mobile e un design identico a quello di Idol 4S che uscì invece con Android. Dal punto di vista della scheda tecnica, invece, non abbiamo altrettante certezze ma sembra comunque probabile che al suo seguito ci finiranno un display da 5.5 o 6 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), un processore Qualcomm Snapdragon 820, il supporto a Continuum, 4GB di RAM e 64GB di memoria interna.

A questo punto non possiamo far altro che attendere delle dichiarazioni con cui Alcatel spiani la strada a questo suo ultimo prodotto, fiduciosi del fatto che anche solo Idol 4 Pro possa contribuire in qualche modo a risollevare le sorti di un mercato Windows 10 Mobile che in questi ultimi tempi non traina più come dovrebbe.

via

Potrebbe piacerti anche