Android N si tira indietro: niente supporto al 3D Touch

Nonostante l’analisi del codice della seconda versione di Android N avesse aperto le porte al supporto nativo del 3D Touch, proprio di recente si è palesato uno scenario del tutto differente: una fonte anonima che si dice vicina a Google, ha dichiarato che il supporto a questa tecnologia sparirà dalla versione stabile di Android N.

Ciò significa che il nuovo sistema operativo di Google non supporterà un 3D Touch che, invece, sta andando per la maggiore nelle produzioni del rivale Apple? Non proprio, perchè secondo la fonte anonima l’abilitazione dovrebbe arrivare nell’ambito di un major update programmato più in là nel tempo. In definitiva, il programma sarebbe questo: nessun supporto al 3D Touch nei primi tempi disponibilità, ma una compatibilità che arriverà soltanto dopo un po’ di attesa.

Google al momento non ha confermato né smentito questa ipotesi, e probabilmente non lo farà fino al prossimo 18 maggio quando prenderà ufficialmente il via il Google I/O 2016. Nell’ambito di questa cerimonia, infatti, al di là delle tante altre novità attese dovremmo cominciare a sapere qualcosa di un po’ più concreto anche sul fronte Android N.

Il supporto nativo al 3D Touch avrebbe comunque permesso una maggiore diffusione di questo tipo di sensore, replicando in sostanza quanto avvenuto con il lettore di impronte digitali: non appena Google lo ha reso nativo all’interno della nuova distribuzione Android, grandi e piccoli produttori si sono uniformati introducendo a bordo dei loro smartphone l’apposito sensore!

via

Potrebbe piacerti anche