Dishonored 2: annunciata la data d’uscita

Bethesda (cioè ZeniMax Media) ha annunciato l’uscita in tutto il mondo di “Dishonored 2” di Arkane Studios venerdì 11 novembre 2016, per Xbox One, PlayStation 4 e PC. “Dishonored 2” continuerà la trama del primo capitolo, e tra gli scrittori della sua storia può annoverare anche Cara Ellison, importantissima critica videoludica e, occasionalmente, sviluppatrice di videogiochi (potete giocare gratuitamente al suo “Sacrilege” cliccando qui).

In “Dishonored 2” tornerò a essere un assassino dai poteri sovrannaturali, il Protettore Reale Corvo Attano protagonista del primo “Dishonored” (stavolta potenziabile e personalizzabile attraverso uno skill tree), ma potrò anche scegliere di interpretare l’imperatrice Emily Kaldwin (che sarà comunque protagonista del prologo del gioco), detronizzata e divenuta Assassino come il suo protettore. I due personaggi seguono la stessa storia e affrontano le stesse missioni, ma da due prospettive completamente diverse e seguendo percorsi differenti con differenti abilità.

Il gioco permetterà, come ogni stealth che si rispetti, di giocare senza uccidere nessuno, muovendomi tra le ombre e sfruttando i poteri sovrannaturali dei personaggi. L’anteprima di “Dishonored 2” si terrà durante l’E3 2016 di giugno, all’evento di Bethesda che avrà luogo (secondo l’ora italiana) il 13 giugno alle 4 di notte. Come al solito, mi toccherà fare le ore piccole per vederlo in streaming in tempo reale.

Potrebbe piacerti anche