Drone Xiaomi: presunti screenshot dell’app svelano nuovi dettagli

Il primo drone Xiaomi potrebbe essere qualcosa di straordinario. Si potrebbe trattare di un dispositivo che vanterà delle caratteristiche da droni professionali, ma come al solito di questa casa produttrice potrebbe essere venduto ad un prezzo da urlo rispetto a questi ultimi. Anche se non ne conosciamo l’affidabilità, sono trapelati degli screenshot riguardanti una applicazione iOS che fungerebbe come companion app per questo drone. Si tratta di immagini in lingua cinese, ma si riescono comunque a notare da esse delle caratteristiche del drone.

Il drone Xiaomi sarà dotato senza dubbio di una telecamera, e quest’ultima sarà in grado di registrare video alla risoluzione 4K di 3840 x 2160 pixel, con una fluidità di 30 FPS. In più sarebbe anche in grado di registrare in Quad HD a 60 FPS ed in Full HD a 100 FPS. E’ inoltre emerso che il drone sarà dotato della connettività GPS, e sarà quindi in grado di volare in modo del tutto autonomo verso un punto prestabilito attraverso l’applicazione, senza nemmeno il bisogno di controllarlo.

Non è finita qui, in quanto la telecamera del drone Xiaomi sarà dotata anche di una modalità FPS. Ciò vuol dire che sarà possibile vedere da mobile ciò che sta vedendo il drone mentre è in volo, in modo da avere una visuale in prima persona e poterlo controllare senza nemmeno guardarlo. Secondo indiscrezioni il prezzo del drone potrebbe aggirarsi intorno ai 400 euro, e si potrebbe controllare anche con le gesture tramite uno smartband come Xiaomi Mi Band.

via

Potrebbe piacerti anche