Evolve si prende una pausa e Turtle Rock lavora a una nuova IP

Turtle Rock Studios ha pubblicato un annuncio di lavoro sul suo sito, cercando un “programmatore eccezionale” per creare le animazioni di “unici e sorprendenti personaggi per un non ancora annunciato, rivoluzionario videogioco per la prossima generazione di hardware”. Sembra quindi che, nonostante 2K avesse precedentemente affermato che “Evolve” si sarebbe confermato come “franchise permanente” del produttore, il prossimo lavoro di Turtle Rock sarà su una nuova IP, una serie totalmente nuova.

Non nascondo di aver nutrito grandi aspettative per “Evolve”, lo sparatutto multiplayer asimmetrico di Turtle Rock, creatori del “Left 4 Dead” originale. E il gioco non mi ha, alla fine, deluso: gameplay fresco, classi interessanti e interessanti interazioni tra due schieramenti diversi, i cacciatori e il mostro, coinvolti in un gioco in cui non è sempre chiaro chi è predatore e chi preda e in cui intervenivano anche la fauna e la flora aliena del pianeta Shear, dove “Evolve” si svolge. “Evolve” è, come concetto, qualcosa che tuttora, più di un anno dopo la sua uscita, sembra pronto a rivoluzionare lo sparatutto multiplayer.

Eppure, la pessima gestione del gioco, venduto inizialmente a prezzo pieno ma poi appesantito da DLC non solo estetici con personaggi a pagamento (e a caro prezzo) e ben due Season Pass in un solo anno, ha affossato l’opera facendo fuggire i giocatori. La trascuratezza in cui “Evolve” è rapidamente caduto, con pochi e tardi aggiornamenti, poche mappe, una sola nuova modalità aggiunta dopo il lancio e sporadici bilanciamenti, ha fatto il resto.

Potrebbe piacerti anche