Facebook introdurrà il supporto alle foto a 360 gradi

Di qui a breve l’applicazione Android di Facebook (così come anche quella per iOS) potrebbe supportare le immagini a 360 gradi. Di qui a breve, quindi, l’app mobile del social network in blu potrebbe dotarsi di una funzionalità davvero molto interessante e soprattutto in linea con la nuova politica dirigenziale che mira a fare di Facebook un punto di riferimento sempre più importante nel mondo.

Più in particolare, la società fa sapere che le foto a 360 gradi arriveranno nelle prossime settimane e che questo supporto permetterà all’app di riconoscere e caricare immagini a 360 gradi provenienti tanto da uno smartphone dotato di scatto panoramico, quanto da una fotocamera apposita quale è ad esempio la Gear 360 di Samsung.

“Questo contenuto – precisano da Facebook – potrà essere visualizzato semplicemente trascinando la foto con un dito o nel caso dell’applicazione mobile inclinando il telefono. Se si dispone di un Gear VR, però, sappiate che potrete caricare l’immagine e muovere la testa per guardare intorno ad essa! Nel frattempo, a giugno ci sarà un nuovo modo di accedere a questa nuova realtà, con una ri-progettazione per Oculus Home sul Gear VR”.

Con questa dichiarazione, Facebook fa sapere che il supporto e la visualizzazione delle immagini panoramiche sarà realtà anche per chi non possiede un visore per la realtà virtuale. E chissà che Instagram non finirà con l’uniformarsi a questa nuova tendenza!

via

Potrebbe piacerti anche