Assassin’s Creed: annunciata la data di uscita del film

Ubisoft e 20th Century Fox hanno diffuso stamani il trailer del film di “Assassin’s Creed”, ambientato durante l’Inquisizione Spagnola (XV secolo). Ora, l’account Twitter ufficiale di “Assassin’s Creed” di Ubisoft Italia ha anche diffuso la data di uscita del film, inizialmente posizionata intorno a fine 2016 e a dicembre. Invece, il film di “Assassin’s Creed” sarà a quanto pare nelle sale italiane il 5 gennaio 2017. Spero basti a consolare i fan della sega, che questo anno non avranno il loro “Assassin’s Creed” da giocare.

Come nella serie di videogiochi, torneremo nel passato grazie alla macchina Animus, rivivendo i ricordi conservati nel DNA (sentite, in “Assassin’s Creed” funziona così, so che è assurdo ma non so che farci) di un discendente di un membro della setta degli Assassini. Il protagonista, l’Assassino Aguilar, è interpretato da Michael Fassbender, ma il vero protagonista del trailer è evidentemente Kanye West, con il suo brano “I Am a God” che stona con l’atmosfera e chiarisce subito il pubblico a cui questo film è indirizzato.

A parte Kanye West, sembra comunque tutto piuttosto simile a quello che vedo nei videogiochi di “Assassin’s Creed”. Ambientazioni storiche, Assassini che si scontrano con Templari, parkour, ipotesi scientifiche ridicole… Interessante poi che abbiano scelto una ambientazione inedita per il film, senza andare a riprendere la Gerusalemme di “Assassin’s Creed” o l’Italia rinascimentale di “Assassin’s Creed 2”.

Potrebbe piacerti anche