Nvidia Shield Tablet, un nuovo modello riceve l’ok dalla FCC

Il primo modello è stato presentato ormai un paio di anni fa quando in circolazione c’era ancora Android KitKat, ma finalmente i tempi sembrano sufficientemente maturi per dare un degno erede al tanto apprezzato Nvidia Shield Tablet! Tra i documenti della Federal Communications Commission spunta infatti un nuovo modello di questo tablet, un modello chiaramente caratterizzato da specifiche tecniche di più alto livello e decisamente al passo coi tempi che corrono.

Più in particolare si sta delineando un prodotto che misurerà 8.6 x 4.8 x 0.3 pollici, ossia leggermente più piccolo rispetto al primo Shield Tablet: dimensioni, che aprirebbero le porte a un display vicino agli 8 pollici di diagonale. Per quanto questa sia l’unica certezza che abbiamo dato che proviene da un disegno tecnico, sul fronte delle specifiche hardware non si sa invece alcunché di concreto.

I primi rumor stanno cominciando a parlare di un dispositivo equipaggiato con processore Tegra X1 (che compie un bel passo in avanti rispetto al vecchio K1), 3GB di memoria RAM, 32GB di spazio di archiviazione e un pannello che al di là degli 8 pollici di ampiezza dovrebbe poter contare anche su una risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel). A questo punto non ci resta che aspettare ulteriori novità sul suo conto, certi che Nvidia, col suo prossimo Shield Tablet, possa tornare in campo con qualcosa di estremamente interessante!

via

Potrebbe piacerti anche