PES 2017 è ufficiale: le prime immagini

Konami ha ufficialmente annunciato Pro Evolution Soccer 2017 (PES 2017) per PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One. Il nuovo gioco di calcio verrà mostrato per la prima volta in concomitanza con la finale di UEFA Champions League che si giocherà sabato 28 maggio a Milano tra Atletico Madrid e Real Madrid e con le PES World Finals 2016 dell’evento UEFA Champions League eSports.

PES 2017 Steam

PES 2017 sarà realizzato nuovamente sfruttando le caratteristiche del FOX Engine di Konami, il motore grafico già visto all’opera con le precedenti due edizioni. Obiettivo dello sviluppatore, si legge nel comunicato stampa distribuito in questi istanti dal distributore Halifax Italia, è quello di continuare a garantire il divertimento nella sfida contro un altro giocatore. L’innovazione principale di questo nuovo appuntamento sarà rappresentata dal Real Touch, tecnologia chiamata a riprodurre fedelmente i diversi stili nel controllo e nel passaggio della palla, per richiamare le tecniche e gli approcci utilizzati da ogni calciatore. Questo sistema sarà coadiuvato dal Precise Pass, progettato per determinare l’accuratezza di ogni passaggio sulla base delle abilità del giocatore.

PES 2017 Xbox One

Si è lavorato inoltre molto sulla mentalità di squadra, che varierà a seconda del risultato, mentre i portieri potranno godere di nuove animazioni e movimenti per garantire in tal senso un maggior realismo. Altre novità riguarderanno gli schemi da calcio d’angolo, completamente personalizzabili sia in attacco che in difesa, un’intelligenza artificiale che si adatterà alle tattiche del giocatore, istruzioni avanzate per la propria squadra e un miglioramento complessivo della grafica. Maggiori informazioni su PES 2017, oltre all’evento di sabato, arriveranno in concomitanza con l’E3 di Los Angeles, che partirà il 14 giugno.

Potrebbe piacerti anche