Realtà virtuale, raggiunti 50 milioni di download per Google Cardboard

La realtà virtuale si sta rivelando un successo immenso. Google Cardboard permette di utilizzare visori VR molto economici e spesso realizzati in modo primitivo e quindi ad un prezzo davvero basso. Ed è proprio questo che spinge la gente ad acquistarli, e che ha fatto raggiungere al colosso di Mountain View dei risultati straordinari.

Dopo il traguardo di Samsung Gear VR che ha raggiunto un ammontare di ore di utilizzo equivalenti a oltre due secoli, è arrivata la notizia che le app di Google Cardboard sono state scaricate 50 milioni di volte. Il bello è che la metà di questo risultato è stato raggiunto in soli quattro mesi di tempo, in quanto solo questo Gennaio l’ammontare di download delle app era di soli 25 milioni.  Il direttore del “reparto” realtà virtuale di Google ha commentato ironicamente questo risultato affermando che è davvero un buon risultato considerando che dopo tutto si tratta solo di visori equivalenti ad un pezzo di cartone.

Già, perchè per chi non lo sapesse un visore VR si può costruire anche con del cartone seguendo le istruzioni di Big G. Non sappiamo con certezza quanti milioni di visori per la realtà virtuale basati su Google Cardboard siano stati venduti ad oggi, ma sappiamo che erano 5 milioni a Gennaio. Un successo strepitoso che il gigante di Mountain View ha conquistato con il minimo sforzo e solo azionando l’ingegno.

via

Potrebbe piacerti anche