Samsung Galaxy S8 appare in un (improbabile) concept

Non abbiamo neanche fatto in tempo ad ammirare Samsung Galaxy S7 e a conoscerne tutti i veri punti di forza e di debolezza, che nelle ultime ore è persino uscito allo scoperto un improbabile concept che prova ad immaginare come sarà il prossimo top di gamma di casa Samsung. Mentre Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge stanno aiutando la società a rialzarsi da un periodo a dir poco turbolento, c’è qualcuno che come il designer Steel Drake pensa già alla prossima generazione della gamma!

Senza stravolgere più di tanto il look dell’attuale modello, Steel Drake ha immaginato un Galaxy S8 caratterizzato da una doppia curvatura del display e da un rivestimento completamente realizzato in metallo.

Interessanti le prospettive fatte sulle cornici superiori e inferiori che vengono ridotte al minimo indispensabile, così come ambiziose appaiono l’eliminazione del tasto fisico centrale Home e l’assenza dello slot tanto per le SIM quanto per la microSD. Inoltre per Samsung Galaxy S8 è stato immaginato un proiettore incorporato, nonché un sistema di ricarica ad induzione ed uno funzionante a onde elettromagnetiche, due tecnologie capaci insomma di ricaricare il dispositivo senza costringerlo ad alcun contatto fisico con la presa di corrente.

Difficile credere che Samsung Galaxy S8 sarà davvero così, ma di tanto in tanto vale la pena proiettarsi un po’ oltre con l’immaginazione anche solo per capire fino a quale punto potrebbero mai spingersi i grandi marchi del momento!

fonte

Potrebbe piacerti anche