Square Enix: niente Final Fantasy 7 Remake e Kingdom Hearts 3 nel prossimo anno?

Anche Square Enix ha recentemente chiuso l’anno fiscale e ha quindi pubblicato i progetti per il prossimo (che finirà a marzo 2017). Ma tra i giochi in uscita pare che non ci siano né “Final Fantasy 7 Remake”“Kingdom Hearts 3”. Questo non vuol dire che non usciranno nel 2017, ma solo che non usciranno entro il marzo di quell’anno. Quindi, potete incrociare le dita e sperare che uno dei due (“Kingdom Hearts 3” probabilmente) salti fuori poco più tardi.

Sono invece confermati gli altri giochi già annunciati, senza particolari sorprese. Abbiamo “World of Final Fantasy”, “Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue” col suo titolo assurdo che dimostra quanto si possa complicare una trama che ha come protagonisti Pippo e Paperino se la dai in mano a Square Enix, “Rise of the Tomb Raider” che deve ancora uscire per PlayStation 4, “Deus Ex: Manking Divided” e, soprattutto, l’attesissimo “Final Fantasy 15”, che è destinato a decidere il futuro della saga su console.

Anche “Nier: Automata”, che eppure dovrebbe uscire nel 2016, non compare, e questo è assai più curioso. Un portavoce di Square Enix ha però affermato che la presentazione non contiene l’intera line-up. Possiamo aspettarci quindi qualche sorpresa, ma non capisco perché non includere “Nier: Automata” che avrebbe già una finestra d’uscita annunciata. Probabilmente ne sapremo di più, come sempre, durante l’E3 2016 di giugno.

Potrebbe piacerti anche