Life is Strange torna in una serie a fumetti ambientata dopo uno dei finali del gioco

È apparsa su Amazon la pagina del fumetto tratto dal videogioco episodico Life is Strange di Dontnod Entertainment. Mentre Dontnod lavora alla seconda stagione di Life is Strange e Deck Nine ha realizzato per Square Enix il prequel Life is Strange Before the storm l’editore Titan Comics, famoso per le sue non eccellenti serie a fumetti tratte da videogiochi, ha annunciato una mini-serie dedicata proprio a Life is Strange.

Dalla descrizione che ora possiamo leggere su Amazon scopriamo che questa serie a fumetti farà da sequel alla prima stagione di Life is Strange e sarà ambientata dopo la fine del videogioco. E qui obbligatoriamente devo fare qualche spoiler sul finale di Life is Strange e pregarvi di non andare avanti se non lo avete già giocato.

Nel finale di Life is Strange devo decidere se tornare indietro nel tempo e lasciar morire Chloe all’inizio della storia, fermando l’anomalia spazio-temporale causata dalla sopravvivenza dell’amica, o accettare la distruzione dell’intera città, Arcadia Bay, e restare con Chloe. Come ho scritto in precedenza i due finali non sono scritti con la stessa qualità, al punto da rendere piuttosto chiaro che il finale voluto dagli autori sia quello in cui Chloe muore.

È quindi un po’ curioso scoprire che la serie a fumetti seguirà l’altro finale di Life is Strange e mostrerà Max e Chloe ancora insieme dopo che Max ha lasciato morire più o meno tutti i suoi amici, la famiglia di Chloe e tutti gli abitanti di Arcadia Bay. Ve lo ho detto che non torna molto questo finale.

“Seguendo uno dei due possibili finali del gioco, Life is Strange Dust segue la storia di Max e Chloe in un nuovo e incerto futuro, in un’avventura a fumetti tutta nuova. Non importa quale finale hai scelto, questa immersione nel possibile futuro di Max e Chloe ti metterà i brividi, ti scioccherà, ti sorprenderà di nuovo. Pensavate che la storia di Max e Chloe fosse finita? Le sfide sono appena all’inizio e alla fine resterà solo la polvere.”

La raccolta con l’intera mini-serie Life is Strange Dust di Titan Comics dovrebbe uscire il 4 dicembre 2018 e sarebbe disegnata dalla non eccellente Emma Vieceli.

Potrebbe piacerti anche