Life is Strange diventa una mini-serie a fumetti

L’editore americano Titan Comics ha annunciato una nuova mini-serie a fumetti tratta dal videogioco episodico Life is Strange di Dontnod Entertainment e Square Enix (poi espanso da Deck Nine con il prequel Life is Strange Before the Storm).

La mini-serie di Titan Comics dovrebbe uscire entro il 2018 e sarebbe composta da quattro parti. “La serie di Life is Strange di Titan Comics riporta i lettori all’ambientazione di Arcadia Bay e offre loro l’opportunità di immergersi nuovamente nella storia dei suoi amati personaggi.” La Blackwell Academy, frequentata da Max e Chloe, sarebbe un’importante ambientazione di questo fumetto, ma non sono state rivelate per ora altre informazioni, non sappiamo da chi sarà disegnato e da chi sarà scritto e non abbiamo ancora neanche un’immagine promozionale dell’adattamento.

Dalla descrizione non è neanche chiaro se il fumetto rinarrerà le vicende della prima stagione del videogioco o si inserirà in alcune delle parti che non sono state ancora raccontate da Dontnod e Deck Nine. In USA si sta per tenere però una grande fiera del fumetto, la C2E2 di Chicago, e non è escluso che Titan Comics ne approfitti per rilasciare ulteriori dettagli su questa serie.

Sinceramente, non sono entusiasta della notizia. Titan Comics ha mostrato sinora nei suoi adattamenti da videogiochi una qualità piuttosto scarsa, sia per quanto riguarda il disegno sia per quanto riguarda la sceneggiatura. Il fumetto di Dark Souls è un esempio spettacolare di come alcune persone possano lavorare su un marchio senza capire nulla della sua identità. Tra l’altro, proprio Titan Comics sta per pubblicare una nuova mini-serie dedicata a Dark Souls e stavolta ambientata nel passato della trama della serie.

Potrebbe piacerti anche