Overwatch World Cup 2018 inizia questa settimana

Da questa settimana (dal 27 marzo, per la precisione) sono iniziate le qualificazioni alla Overwatch World Cup 2018, il torneo mondiale annuale dello sparatutto multiplayer a squadre di Blizzard Entertainment. Questa prima fase servirà intanto a decidere quali Stati parteciperanno davvero all’Overwatch Wold Cup (non esistendo ancora squadre nazionali stabili come per esempio accade nel calcio).

Gli Stati saranno selezionati sino alla fine della Stagione competitiva 9 (28 aprile 2018). Per ogni Paese vengono osservati i migliori 150 giocatori e, in base ai loro risultati, viene valutata la qualità dell’intero Stato. I 20 Stati con il punteggio più alto calcolato in questo modo saranno invitati all’Overwatch World Cup 2018.

La fase a gironi nel 2018 sarà ospitata in Francia, Corea del Sud, Thailandia e USA, Paesi che sono automaticamente invitato all’Overwatch World Cup 2018 e non sottrarranno posto ad altri possibili partecipanti (in totale le squadre del torneo saranno quindi 24). La finale si terrà a novembre nell’Anhaheim Convention Center in California.

Trovate maggiori informazioni a proposito dell’Overwatch World Cup 2018 sul blog ufficiale del gioco (con anche la spiegazione di come saranno scelti i giocatori e formati, anche con il contributo della comunità di Overwatch, i vari comitati nazionali composti da un manager, un allenatore e un “rappresentante della community”) e sul sito ufficiale della manifestazione.

Intanto sino al 2 aprile 2018 la versione Standard di Overwatch è scontata su PC a €20, metà del suo prezzo base, nel negozio digitale ufficiale di Blizzard Entertainment. Il gioco si è evoluto dal suo lancio ma, come scrissi all’epoca, si tratta di un eccellente esempio di sparatutto “in stile Arena”, dove con un acquisto ho accesso a tutti i contenuti (tranne quelli estetici che sono nascosti nelle solite loot box) e non esiste progressione.

Potrebbe piacerti anche