Star Wars Battlefront tornerà nel 2017

Chiudendo l’anno fiscale, Electronic Arts ha annunciato all’assemblea dei suoi investitori che “Star Wars Battlefront” tornerà nel 2017 con “mondi più grandi e migliori” e una nuova spinta, causata dalla nuova serie di film Disney. L’informazione è riportata da Kotaku, che però sottolinea come Electronic Arts non abbia assolutamente specificato se questo vuol dire che nel 2017 sarà lanciato un nuovo “Star Wars Battlefront” o se arriveranno semplicemente delle nuove espansioni legate alla attuale trilogia (“Star Wars Battlefront” è legato alla trilogia originale).

Anzi, un portavoce di Electronic Arts ha specificato che attualmente “non c’è altro da aggiungere sulla questione”. Electronic Arts ha chiaramente mostrato l’interesse a continuare a sviluppare e sfruttare la licenza di “Star Wars”, arrivando ad annunciare, durante l’assemblea, che rilascerà un gioco di “Star Wars” all’anno per i prossimi 3-4 anni. Attualmente, anche Respawn Entertainment, lo studio che ha sviluppato “Titanfall” e che sta sviluppando “Titanfall 2” (nella stessa conferenza, EA ha specificato che “Titanfall 2” uscirà entro fine anno), sta realizzando un gioco ambientato nel mondo di “Star Wars”.

Ma il gioco più misterioso e interessante su “Star Wars” è quello sviluppato da Visceral Games e Motive, una collaborazione che unisce Jade Raymond, ex-autrice di “Assassin’s Creed” per Ubisoft, e Amy Hennig, ex-autrice di “Uncharted” per Naughty Dog. Electronic Arts ha inoltre affermato di aver chiamato Jade Raymond per lavorare allo sviluppo di un gioco in quello che è attualmente uno dei generi più importanti sulla scena mainstream: il videogioco d’azione open-world alla “Assassin’s Creed”. Ma, a quanto pare, questa è un’altra storia, e il gioco non vedrà la luce prima del 2020.

Potrebbe piacerti anche