Titanfall 2: EA conferma l’uscita a fine anno

Electronic Arts ha deciso di rilasciare due sparatutto durante il periodo autunnale: “Battlefield 1”, annunciato da un trailer che sta riscuotendo il giusto successo, e “Titanfall 2”. Chiudendo l’anno fiscale, Electronic Arts ha infatti definito la finestra di uscita del suo sparatutto fantascientifico “Titanfall 2”, che verrà distribuito nel terzo quadrimestre e, cioè, tra ottobre e dicembre 2016 (probabilmente dicembre 2016, durante il periodo natalizio).

Electronic Arts ha dichiarato di non temere che la sovrapposizione tra l’uscita di “Battlefield 1” e quella di “Titanfall 2” possa danneggiare uno dei due giochi, che effettivamente si rivolgono a due pubblici nettamente diversi. “Titanfall 2” uscirà quindi a fine 2016 per PC, Xbox One e PlayStation 4. Maggiori informazioni sul gioco saranno disponibili solo (almeno che non ci siano un po’ di leak prima) durante l’E3 2016, in cui Electronic Arts presenterà anche “Battlefield 1” e “Mass Effect: Andromeda”. Il 12 giugno ci saranno un bel po’ di novità.

Attualmente, Electronic Arts ha in cantiere quindi “Battlefield 1”, “Titanfall 2”, “Mass Effect: Andromeda”, qualcosa di nuovo che riguarda “Star Wars Battlefront”, un videogioco di “Star Wars” sviluppato da una squadra dello stesso studio di “Titanfall 2” (Respawn Entertainment), una nuova IP in uscita per il 2017 e un videogioco (atteso per il 2018) non ancora ben definito ma anch’esso ambientato nel mondo di “Star Wars” e sviluppato da Visceral Games e Motive. Visceral Games starebbe infatti creando un videogioco in terza persona (forse un gioco di ruolo, forse un azione/avventura in stile “Uncharted”) ambientato nel mondo di “Star Wars” con l’aiuto di Motive, fondata con lo scopo di sviluppare l'”Assassin’s Creed” di Electronic Arts, il suo gioco d’azione open-world, che a quanto pare uscirà però solo nel 2020 o 2021.

Potrebbe piacerti anche