Windows 10 Mobile: adesso supporta display fino a 9 pollici

Windows 10 Mobile procede con calma, ma pian piano Microsoft sta cercando di colmare tutte le lacune che presenta in confronto ai sistemi operativi Android e iOS. La casa produttrice di Redmond ha espressamente dichiarato che nonostante gli scarsi risultati negli ultimi tempi in quanto a vendite, crede ancora nel futuro di questo OS e non ha nessuna intenzione di abbandonarlo. E di questo si può avere la prova concreta dalla sua conferma a proposito di un po’ di nuove collaborazioni intraprese con diverse case produttrici in giro per il mondo.

L’uscita del successore di Windows Phone 8.1 e dei nuovi Lumia con tanto di modalità Continuum che permette di trasformarli in nuovi PC non ha riscosso le vendite sperate, ma Microsoft avrà presto pronto il lancio del Surface Phone, un dispositivo che potrebbe anche ribaltare le sorti dell’azienda. Nel frattempo, dopo la conferma del fatto che Windows 10 Mobile supporterà finalmente il double tap to wake, arriva un’altra novità. La dimensione limite dei display dei dispositivi che possono avere questo sistema operativo è stata aumentata da 9 pollici, dagli 8 pollici precedenti.

Non c’è nessuna informazione riguardo ad un possibile rilascio di un qualsiasi dispositivo con queste dimensioni del display. Inoltre parlando di diagonali di 9 pollici siamo già sul mercato dei tablet. E ricordiamo che i tablet con il sistema operativo di Microsoft di queste dimensioni non hanno installato Windows 10 Mobile, bensì la versione desktop che vediamo anche su PC e notebook.

via

Potrebbe piacerti anche