Xiaomi scavalca Apple: secondo produttore di indossabili al mondo

La casa produttrice di smartphone Android cinesi Xiaomi sta riscuotendo un successo che sta rasentando l’inverosimile. Nessuno ci avrebbe puntato su quando ha fatto capolino per la prima volta sul mercato, ma addirittura adesso è arrivata a competere come mostri sacri e veterani come Apple e Samsung. E questo non solo sul mercato dei telefoni cellulari, bensì anche su quello degli indossabili. Il suo successo per quanto riguarda questi dispositivi ha un nome: Xiaomi Mi Band, lo smartband per l’attivita fisica e il fitness che vanta uno dei migliori rapporti qualità prezzo al mondo.

Sono trapelati i dati sul mercato degli indossabili riferiti al Q1 del 2016 (i primi tre mesi di quest’anno), e il colosso cinese ha ottenuto dei risultati strabilianti. Xiaomi è adesso al secondo posto nel mondo sul mercato degli indossabili, con la belezza del 19 percento di share. L’azienda è riuscita a scavalcare anche la famosa casa produttrice di Cupertino con il suo Apple Watch, nonostante il successo altrettanto mastodontico di quest’ultimo, specie tra gli sportivi.

Al primo posto svetta Fitbit con il 24,5 percento di share, ma data l’imminente uscita di Mi Band 2 anche questa casa produttrice potrebbe essere battuta definitivamente. Per quanto riguarda il resto della classifica dopo Xiaomi e Apple, al quarto posto abbiamo Garmin con il 4,6 percento di share. Riesce ad entrare in top 5 anche Samsung, che è a pari merito con la BBK per un ammontare del 3,6 percento di share.

via

Potrebbe piacerti anche