Obsidian lavora a Pillars of Eternity 2 e a una nuova IP con i creatori di Fallout

Obsidian Entertainment, studio autore di “Fallout: New Vegas” e di “Pillars of Eternity”, ha annunciato lo sviluppo di “Pillars of Eternity 2” e di una nuova IP. La notizia proviene direttamente da Feargus Urquhart, CEO e fondatore di Obsidian Entertainment, che è stato intervistato da Game Pressure. Urquhart ha in passato lavorato sulla serie di “Fallout”, al videogioco di ruolo di culto “Planescape Torment” e a “Icewind Dale”, oltre che, naturalmente, a “Pillars of Eternity”. Un curriculum vitae invidiabile.

Urquhart ha dichiarato che probabilmente “Pillars of Eternity 2” sarà finanziato tramite Kickstarter. “Ovviamente, come avrete anche voi immaginato, stiamo cominciando ad approcciarci a Pillars of Eternity 2. E per questo gioco probabilmente vorremo affidarci al crowdfunding. Penso che la gente abbia capito che manteniamo le nostre promesse, e quindi se chiedessimo finanziamenti per Pillars of Eternity 2 penso che la gente ci supporterebbe di nuovo, perché hanno fiducia in noi. […] Pillars of Eternity 2 non è stato ancora annunciato ufficialmente, ma sarebbe sciocco da parte mia fare finta che non esista. Se qualcuno mi domanda se ci stiamo lavorando, io rispondo: ehi, tu non ci lavoreresti? Allora mi dicono che quindi ci sto lavorando e rispondo: beh, certo.”

Attualmente, Obsidian Entertainmente sta lavorando a “Tyranny”, “Armored Warfare” e ha da poco rilasciato il gioco di carte digitali, “Pathfinder Adventures”. Oltre a questi titoli, Feargus ha detto che una piccola squadra di Obsidian, che a quanto pare può contare su Tim Cain e Leonard Boyarsky (autori dei primi due “Fallout”), sta lavorando a qualcosa di completamente nuovo.

Potrebbe piacerti anche