Yu Yunicorn è ufficiale: potente ma economico

Sul panorama degli smartphone di fascia media focalizzati sulla convenienza si è appena aggiunto un nuovo terminale. Ci stiamo riferendo a Yu Yunicorn, che è stato appena lanciato ufficialmente in India e reso disponibile al preordine sempre nella penisola indiana. Si tratta di uno smartphone Android abbastanza completo sotto tutti i punti di vista, e di seguito, prima di svelarvi il prezzo, vi illuminiamo sulle sue interessanti specifiche tecniche.

Yu Yunicorn presenta un design realizzato interamente in metallo rilasciato in tre colorazioni: oro, argento e grafite con un elegante effetto spazzolato. Ha un display con 5,5 pollici di diagonale che mostra le immagini ad una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Tra i componenti hardware possiamo trovare un processore octa core MediaTek Helio P10 dalla frequenza massima di 2 Ghz, insieme a 4 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno che si può ulteriormente espandere con micro SD.

La fotocamera principale di Yu Yunicorn è un sensore di 13 Megapixel equipaggiato con auto focus Phase Detection, mentre ci sono 5 Megapixel per i selfie. La batteria è soddisfacente con una capacità di 4000 mAh. All’interno del comparto software troviamo un’interfaccia utente personalizzata di nome AOS (Android On Steroids), basata su Android 5.1 Lollipop e che integra feature aggiuntive. Il prezzo internazionale di listino è di 192 dollari: attualmente però il dispositivo si può acquistare solo in India, da cui le spedizioni partiranno dal 7 Giugno.

via

Potrebbe piacerti anche