ZTE Nubia Z11 certificato in Cina: sfuma l’ipotesi top di gamma

ZTE Nubia Z11 ottiene la certificazione da parte dell’ente cinese TENAA e si mostra per quel che effettivamente è: un buon dispositivo che però nulla ha a che fare con la fascia alta di mercato (inizialmente si prospettava l’ipotesi che potesse trattarsi di un top di gamma). I documenti del TENAA parlano infatti di uno smartphone di fascia media accomunato, tra l’altro, da un processore che rimane immutato rispetto a quello introdotto nella variante Mini.

Più in particolare ZTE Nubia Z11 monta un ampio display 5.5″ con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), un processore octa-core da 1.5GHz (presumibilmente Snapdragon 617), 4GB di RAM, 32GB di memoria interna con possibilità di espansione mediante microSD, batteria da 2.900 mAh e sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop. Il reparto multimediale dovrebbe far uso di una fotocamera posteriore da 16 megapixel con flash LED e di un sensore frontale da 8 megapixel.

Pur non trattandosi di un top di gamma, ZTE Nubia Z11 piace comunque parecchio perchè vanta una dotazione tecnica tutt’altro che di bassa lega. Dispiace, semmai, che la memoria di archiviazione sia addirittura inferiore a quella fatta propria da Z11 Mini (32GB contro 64), ma è anche vero che in questo caso c’è una possibilità di espansione invece non prevista nell’edizione Mini. In ogni caso la presentazione ufficiale, attesa di qui a breve, fugherà ogni dubbio!

fonte

Potrebbe piacerti anche