Chuwi: in arrivo tablet da 12 pollici con Remix OS

Chuwi ha intenzione di lanciare sul mercato un nuovo tablet con il sistema operativo Remix OS. Questa casa produttrice cinese è diventata famosa per offrire dei tablet Windows 10 che rappresentano delle ottime alternative economiche per chi non può permettersi i costosi Microsoft Surface. Per chi non lo sapesse, Jide ha appena annunciato ufficialmente, pochi giorni fa, la nuova versione del suo sistema operativo Remix 3.0, e insieme ad esso ha deciso anche lei di annunciare un tablet, Remix Pro.

Ebbene l’azienda Chuwi ha le stesse intenzioni, e di seguito trovate le caratteristiche del tablet che sarà tra non molto tempo disponibile all’acquisto su scala internazionale. Il dispositivo, che sarà probabilmente una variante del tablet Windows 10 Hi12 con sistema operativo Remix OS, avrà uno schermo dalla diagonale di 12 pollici. Il pannello mostrerà le immagini ad una risoluzione Quad HD di 2160 x 1440 pixel e con un formato 3:2.

Tra i componenti hardware si potrà ammirare un processore quad core Intel Atom X5-Z8300 Cherry Trail, insieme a 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno ulteriormente espandibile con micro SD. La batteria avrà una generosa capacità di 11000 mAh. Per quanto riguarda il prezzo di listino internazionale, prevediamo che questo tablet Chuwi con Remix OS si aggiri intorno ai 250 dollari. Riguardo la data di uscita invece, è prevista per il periodo di tempo che va da Luglio a Settembre.

via

Potrebbe piacerti anche