Facebook Live riceverà un major update: guida alle novità

Facebook sta per rilasciare un grande aggiornamento (cosiddetto “major update”) per il suo Facebook Live, ossia per il suo strumento che permette a chiunque lo voglia di tenere delle dirette streaming coi propri contatti. Ma quali novità ci attendono al varco?

Prima di tutto sembra che gli sviluppatori di Facebook Live abbiano deciso di implementare la possibilità di effettuare uno streaming anche da due smartphone contemporaneamente, cosa molto utile soprattutto per chi desidera intervistare qualcuno in diretta e ha quindi bisogno di “più riprese”.

La seconda novità che vale la pena sottolineare riguarda invece l’integrazione col servizio MSQRD. Di cosa si tratta? Molto semplicemente di un tool che permette di implementare porzioni di realtà aumentata all’interno di un filmato: per esempio, l’utente che sta registrando una diretta su Facebook Live, proprio grazie a MSQRD, potrebbe applicare simpatici effetti sul suo volto che ovviamente sono totalmente fittizi (l’immagine allegata all’articolo vi permetterà di comprendere senz’altro meglio di cosa si sta parlando).

Queste le due novità attese per il major update di Facebook Live, ma è chiaro che potremmo aspettarci anche altre chicche pronte a prendere di mira la piattaforma e a farne un servizio quanto più completo e all’avanguardia.

via

Potrebbe piacerti anche