Google: in arrivo uno smartphone proprietario?

Entro la fine del 2016, Google potrebbe rilasciare un proprio smartphone. Non stiamo parlando dei Nexus, per i quali il colosso di Mountain View affida la realizzazione ad altre case produttrici come ha fatto con Huawei e LG nell’ultimo anno. Ci stiamo riferendo ad un vero e proprio smartphone Made in Big G. Al momento si tratta solo di indiscrezioni, quindi vi informiamo che non c’è ancora nulla di certo o di concreto. Si tratta solo di rumors provenienti dal noto sito di informazione The Telegraph.

Google, attraverso la realizzazione di uno smartphone proprietario, riuscirebbe ad ottenere più controllo sul proprio dispositivo. Questo non è riferito solamente alla realizzazione fisica, ma anche al comparto software, che la casa produttrice potrebbe rendere più sicuro e aggiornato. Attenzione però, l’arrivo di uno smartphone simile non vuol dire la fine della serie Nexus. Secondo il CEO di Big G la casa produttrice continuerà a collaborare con OEM esterne e quindi a lanciare nuovi dispositivi della serie Nexus.

Questo dispositivo di Google sarà solo un’altra alternativa e non sostituirà nulla. Se questa notizia fosse vera, questo smartphone potrebbe anche essere una seria minaccia agli iPhone di Apple. Purtroppo, dato che si tratta solo di rumors, non abbiamo idea a proposito di quali possano essere le caratteristiche di questo dispositivo, nè tantomeno il prezzo di listino o una possibile data di uscita.

via

Potrebbe piacerti anche