HTC: ricavi in diminuzione dopo le vendite di HTC 10

HTC non riesce proprio ad uscire dalla crisi economico-finanziaria che la affligge ormai da un anno. I ricavi di vendita continuano a scendere nonostante il produttore taiwanese stia provando ad introdurre sul mercato un qualcosa di nuovo e competitivo (anche se non proprio economico), tanto è vero che anche dopo la messa in vendita di HTC 10, il top di gamma del 2016, non si vedono affatto degli spiragli di luce.

Già i risultati finanziari del primo trimestre non segnalavano nulla di particolarmente buono, con dei ricavi di vendita che a Febbraio sono arrivati a toccare un nuovo punto di minimo. L’auspicio degli investitori, dei finanziatori e degli osservatori era a quel punto che con il lancio di HTC 10 le cose sarebbero potute cambiare. E invece no.

I dati di maggio segnano infatti una nuova brusca battuta d’arresto per HTC, che nonostante abbia sicuramente incassato dei proventi dalla vendita di HTC 10, si ritrova comunque a dover fare i conti con un calo generalizzato dei ricavi di almeno il 37.4% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Un vero peccato che da quel di Taipei si siano lasciati sfuggire un’opportunità del genere, anche perchè fino a prova contraria HTC 10 rimane uno dei top di gamma più validi del momento! Colpa del prezzo troppo alto, o forse di un marketing tanto debole da non permettere all’utente medio di conoscere più a fondo HTC (e metterla magari al pari, nel momento della valutazione, delle varie Samsung, Apple, LG e Huawei)?

via

Potrebbe piacerti anche