Huawei punta alto: presto il primo device DayDream-ready

Durante un’intervista rilasciata al Wall Street Journal, Richard Yu, CEO di Huawei, ha spiegato che l’obiettivo prioritario per l’azienda è quello di riuscire a superare Samsung e Apple già nel corso dei prossimi 5 anni e diventare così il primo marchio al mondo di smartphone. L’ambizione, più nello specifico, è di arrivare a conquistare un market share globale del 25%.

Stando ai dati relativi ai volumi di vendita dell’ultimo trimestre, non a caso, Huawei risulta essere l’unico dei tre brand di maggior spicco ad aver avuto un incremento del 59% rispetto all’anno precedente: la sua quota di mercato attuale è svettata all’8.3%, pur rimanendo ben lontana rispetto al 23% di Samsung e al 15% di Apple. Resta però il fatto che la salita c’è stata e che nulla vieta a Huawei di non continuare a crescere nei prossimi 5 anni.

Per toccare con mano questo obiettivo, la casa cinese conferma di voler essere la prima realtà a produrre uno smartphone DayDream-ready, ossia abilitato alla piattaforma per la realtà virtuale che Google ha presentato proprio qualche settimana fa durante il Google I/O 2016.

E poi è chiaro, si proseguirà anche con lo sviluppo di alcuni elementi che ultimamente sono diventati particolarmente importanti per gli smartphone Huawei, come ad esempio le fotocamere integrate: già con P9 e P9 Plus, e contestualmente con la collaborazione con Leica, Huawei ha dimostrato di tenere particolarmente alla realizzazione di prodotti sempre più di qualità.

fonte

Potrebbe piacerti anche