Instagram, 500 milioni di iscritti e 300 milioni gli attivi al giorno!

Con un breve annuncio diffuso sulle pagine del suo blog ufficiale, Instagram ha fatto sapere di aver raggiunto (e superato?) i 500 milioni di utenti, 300 milioni dei quali risultano essere attivi ogni giorno. Non è neanche passato un anno da quando, nel settembre 2015, il social network fotografico annunciava il raggiungimento dei 400 milioni di utenti: ciò significa che in appena 9 mesi l’azienda è riuscita a conquistare altre 100 milioni di persone!

Ma al di là del mezzo miliardo di utenti che è comunque un traguardo impressionante, ciò che desta reale scalpore è il dato riguardante gli utenti attivi su base giornaliera: pensare che ogni giorno ci siano 300 milioni di Instagrammers che si collegano al social e che scambiano informazioni tra loro, è un dato di fatto che le realtà concorrenti non possono affatto sottovalutare!

Ma c’è anche un altro aspetto che rende Instagram un’azienda particolarmente importante e diffusa: dalle rilevazioni risulta che l’80% della base di iscritti non sia americana, sintomo del fatto che l’azienda ha sempre puntato (ed è puntualmente riuscita) sull’internazionalizzazione del suo servizio.

“Grazie per la vostra creatività, per la vostra apertura e per la passione che ci mettete. Non vediamo l’ora di vedere ciò che creerete prossimamente”, ha dichiarato Instagram commentando questi numeri. Non dimentichiamo inoltre che Instagram fa comunque parte del gruppo Facebook, per cui i suoi 500 milioni di iscritti, uniti al miliardo di utenti di WhatsApp e ai 2 miliardi di utenti Facebook sta facendo sì che il colosso guidato da Mark Zuckerberg abbia realmente il mondo al suo cospetto!

 

Potrebbe piacerti anche