WhatsApp e Instagram si preparano a cambiare nome

WhatsApp e Instagram, due delle applicazioni più utilizzate al mondo, si preparano a cambiare nome. La notizia, confermata da diverse fonti in queste ore, è stata ufficializzata da un portavoce di Facebook, l’azienda che, oltre a controllare l’omonimo social network, possiede anche le due applicazioni.

Facebook, infatti, è intenzionata a rendere esplicito il collegamento con WhatsApp e Instagram ed aggiungerà al nome delle app “from Facebook” per sottolineare, ulteriormente, il legame strettissimo tra i tre servizi che, di fatto, sono gestiti ed erogati da un’unica azienda.

Per ora, WhatsApp e Instagram non dovrebbero subire sostanziali modifiche. Facebook, infatti, punta esclusivamente a cambiare il nome e non ha intenzione di andare ad incrementare il legame tra i vari servizi. In futuro, naturalmente, le cose potrebbero cambiare e Facebook potrebbe avvicinarsi sempre di più a WhatsApp (che potrebbe in qualche modo essere legato a Messenger) e Instagram.

I nuovi nomi “WhatsApp from Facebook” e “Instagram from Facebook” verranno inseriti in alcune parti delle due app ma nella maggior parte delle situazioni non ci saranno sostanziali novità. Le notifiche, ad esempio, dovrebbero continuare ad utilizzare i nomi WhatsApp e Instagram.

Ulteriori aggiornamenti sul possibile cambio di nome per le due app arriveranno, di certo, nel corso delle prossime settimane. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Potrebbe piacerti anche