WhatsApp: nuova funzione per combattere la diffusione delle fake news

WhatsApp si rinnova registrando l’introduzione di una nuova funzione che ha come obiettivo principale quello di limitare la diffusione delle fake news tramite l’app di messaggistica. Dopo aver installato l’ultima versione di WhatsApp, infatti, gli utenti dell’app dovranno fare i conti con un limite più basso relativo alla condivisione dei messaggi.

Da oggi, infatti, sarà possibile inoltrare un messaggio solo con 5 contatti e non più con 20, come invece accadeva prima. WhatsApp ha deciso di introdurre questo limite di utilizzo in tutti i Paesi in cui è presente. In precedenza, infatti, il limite di condivisione dei messaggi era presente solo in India, un mercato in cui il problema della diffusione dei messaggi era particolarmente sentito.

Oltre a limitare la diffusione delle fake news, questo nuovo aggiornamento andrà a rafforzare l’idea di WhatsApp come app dedicata alla messaggistica tra utenti e non come un vero e proprio social network. Limitare l’inoltro dei messaggi rappresenta, quindi, un passo necessario per proteggere gli utenti dalla rapida diffusione delle fake news e l’app stessa che, anche per il futuro, continuerà ad essere un’applicazione di messaggistica pura.

Questa particolare novità verrà testata, su scala internazionale, per un periodo di tempo e, solo tra qualche settimana, scopriremo se WhatsApp decider di mantenere il limite anche a tempo indeterminato.

fonte 9to5Google
Potrebbe piacerti anche