Nokia 6.2 e 7.2: il debutto è imminente, ecco tutti i dettagli sui futuri mid-range

HMD Global si prepara ad espandere la gamma di smartphone Nokia con il lancio di due nuovi device di fascia media, il Nokia 6.2 ed il Nokia 7.2. I due dispositivi hanno ricevuto, in queste ore, nuove certificazioni e sono oramai pronto per il lancio su scala internazionale.

Secondo i rumors di alcuni giorni fa, i nuovi Nokia 6.2 e 7.2 dovrebbero essere svelati nel corso del mese di agosto. Per quanto riguarda il mercato europeo, i due smartphone di fascia potrebbero essere presentati ad inizio settembre, in occasione dell’IFA di Berlino, per poi arrivare sul mercato nelle settimane successive.

HMD Global ha fatto un buon lavoro a tenere nascoste le specifiche tecniche dei nuovi Nokia 6.2 e 7.2. Secondo le indiscrezioni delle ultime settimane, il Nokia 6.2 dovrebbe essere simile al Nokia X71, disponibile da diversi mesi in Cina e dotato di Snapdragon 660, tripla fotocamera posteriore e foro sul display per la camera anteriore.

Per il 7.2, invece, non ci sono informazioni ma il device potrebbe presentare un SoC della gamma Snapdragon 7xx oltre ad un display con notch a goccia. Entrambi gli smartphone arriveranno sul mercato con Android Pie 9.0 e, grazie al supporto al programma Android One, riceveranno ben due major update. Ulteriori dettagli sui due terminali arriveranno dei prossimi giorni.

Potrebbe piacerti anche