iPhone 7 abbandonerà il tasto fisico Home?

Torniamo a parlare di iPhone 7 e più in particolare di un aspetto che dovrebbe riguardarne il design. Dopo aver appreso che la colorazione Deep Blue potrebbe prendere il posto dell’attuale Space Grey, sembra proprio che il prossimo top di gamma Apple si stia preparando ad un’altra grande novità. O meglio, all’abbandono di un altro elemento che esattamente come la cara vecchia colorazione Space Grey ha sempre contraddistinto questo telefono: il tasto fisico centrale Home.

Sulla base di quanto riferiscono alcune foto che stanno facendo il giro della rete, iPhone 7 dovrebbe proporre un design totalmente privo del celebre tasto fisico centrale e sostituito all’occorrenza da una superficie completamente touch al cui interno dovrebbe esserci integrato il TouchID. E proprio questo nuovo sensore, sempre basandoci su quanto affermano le fonti, dovrebbe supportare una nuova serie di gesture tra cui la pressione prolungata per l’attivazione di Siri, il doppio tap per l’apertura del multitasking e la pressione prolungata anche per lo sblocco della schermata.

Chi ne parla, afferma però che questa scelta potrebbe rendere l’esperienza utente di iOS 10 ancor più fluida perchè verrebbero eliminati i ritardi dovuti alla pressione di un tasto fisico. Ma c’è di più, perchè con l’eliminazione del pulsante centrale dovrebbe sparire anche una nota criticità degli iPhone, ossia l’usura alla quale questi stessi pulsanti tendono ad andare incontro.

Al di là di questo specifico aspetto, prima di chiudere non possiamo fare a meno di notare che l’immagine ripresa in queste ore porta in auge anche altri due dettagli interessanti: da una parte lo scambio di posizione tra la fotocamera frontale e il blocco del sensore di luminosità, e dall’altra dei bordi leggermente ridotti sia nella pate superiore che in quella inferiore.

via

Potrebbe piacerti anche