Professor Layton: Level-5 lavora a un nuovo episodio senza Layton

La serie di avventure grafiche/puzzle per Nintendo 3DS “Professor Layton” sta finalmente per avere un nuovo episodio della sua serie principale, ma a quanto pare non avrà Layton o suo figlio Alfendi Layton come protagonisti. Lo sviluppatore Level-5 ne ha mostrato alcuni character design (uno lo potete vedere in apertura dell’articolo) durante una diretta senza però darne molti altri dettagli. Nuove informazioni saranno diffuse il 27 luglio, durante Level-5 Vision 2016.

Siamo inoltre ancora in attesa dell’uscita di “Layton 7”, uno spin-off della serie di “Professor Layton” pensato per dispositivi mobili e, apparentemente, senza connessioni con la serie principale. “Layton 7” avrebbe meccaniche apparentemente simili a quelle di giochi da tavolo come “Lupus in tabula”: è un videogioco di carte in cui 7 personaggi si trovano intorno a un tavolo e il giocatore deve capire quale di essi è un vampiro. Considerando che non ne ho più notizie da un anno, però, potrei anche pensare che il progetto sia stato cancellato. Forse ne sapremo di più anche in questo caso durante il Level-5 Vision 2016.

Level-5 ha inoltre annunciato un nuovo capitolo dell’altra sua importante serie, il videogioco calcistico “Inazuma Eleven”. Anche qui ci sarà un nuovo personaggio principale e l’episodio sarà ambientato nel periodo del primo gioco della serie. Altri dettagli, come nel caso di “Professor Layton”, arriveranno il 27 luglio durante Level-5 Vision 2016.

[Fonte: Gematsu]

Potrebbe piacerti anche